Martedì prossimo, 14 novembre, alle ore 12, nella sala consiliare del Comune di Isernia, si terrà la premiazione dei vincitori del tour ‘Casetta live’, un progetto di promozione musicale che ha girato tutta l’Italia e che è nato a Isernia grazie ad Antonello Carozza, col patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Isernia.
«I premiati sono giovani musicisti di talento – ha detto l’assessore comunale alla cultura, Eugenio Kniahynicki –. Sono circa venti e arriveranno da Roma, Bari, Palermo, Catania, Ragusa, Milano e altre località italiane. Ho creduto subito nell’idea di Carozza e della sua Queens Academy perché è un progetto davvero importante e di respiro nazionale, volto a organizzare momenti di incontro, accoglienza e aggregazione tramite il linguaggio universale della musica».
‘Casetta live’ ha creato le giuste opportunità per molte delle nuove eccellenze della musica italiana, attraverso una particolare location – la Casetta, appunto – che ha ospitato esibizioni di band e cantanti, jam sessions, interviste e talkshow. Si è trattato d’un palcoscenico in tour che ha promosso i giovani artisti, offrendo loro una vetrina, un proscenio, un’occasione da cogliere per farsi conoscere e apprezzare.