Isernia: I Carabinieri denunciano due persone per vari reati.

 

Controlli dei Carabinieri ai detentori di armi. I militari dipendenti della Compagnia Carabinieri di Isernia hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un uomo della provincia di Isernia, ritenuto responsabile dei reati di detenzione di armi comuni da sparo in luogo diverso dalla residenza e di omessa denuncia.

I Carabinieri, nell’ambito dell’attività di monitoraggio dei soggetti detentori di armi, hanno provveduto ad effettuare diversi controlli, a campione, al fine di verificare l’aggiornamento delle dichiarazioni/denunce e la correlata custodia delle stesse.

E sempre i militari della medesima Compagnia Carabinieri hanno denunciato un nigeriano resosi responsabile di esercizio arbitrario delle proprie ragioni. E’ successo che il richiedente asilo, ospite di un centro di accoglienza della provincia di Isernia, era stato assunto da una ditta a tempo determinato e al termine del rapporto di lavoro, pur essendo stato regolarmente retribuito, millantava un presunto ulteriore credito. Il giovane, pur potendo ricorrere al giudice per risolvere la vertenza, minacciava con messaggi  telefonici il suo ex datore di lavoro, nonché di screditare l’azienda sui mass media locali.

COMPAGNIA CARABINIERI DI VENAFRO

Venafro (IS): I Carabinieri denunciano due rumeni  per furto di rame.

 

I Carabinieri della Compagnia di Venafro hanno denunciato due rumeni, residenti nel casertano per furto di rame all’interno di una ditta di Pozzilli.

A seguito del furto del citato oro rosso, i militari avviavano un’attività investigativa con l’ausilio di strumenti tecnici, che permetteva di identificare i due rumeni che si erano resi protagonisti della sottrazione di circa 100 kg di cavi di rame, per un danno di oltre diecimila euro. I due stranieri sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.