Tonino Guglielmi è il nuovo Presidente del Consiglio comunale di Campobasso. È stato eletto durante il consiglio comunale di ieri mattina, alla seconda votazione, ottenendo 21 preferenze (8 preferenze per Salvatore Colagiovanni, eletto come vice presidente vicario, e 4 le schede nulle).

Guglielmi, eletto nella lista del Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni comunali, è nato a Campobasso nel 1961, è sposato e ha due figlie.

Diplomato in Ragioneria e laureato in Scienze Economiche e Sociali, ha svolto un lavoro autonomo e poi, a seguito di concorso, ha ottenuto un impiego presso una pubblica amministrazione. Attualmente è funzionario presso l’Agenzia delle Entrate.

Presidnete del Consiglio comunale di Campobasso Tonino Guglielmi

Margherita Gravina, consigliere anziano, ha presieduto inizialmente il primo consiglio comunale di Campobasso che ha dichiarato nel suo intervento: “Con orgoglio ed onore colgo l’occasione per porgere un saluto caloroso e un caloroso benvenuto a coloro che parteciperanno a questa prima seduta: sindaco, assessori, consiglieri, personale del Comune tutto, stampa e amici. Grazie per la vostra partecipazione che, spero, possa essere numerosa anche per le assemblee future. Auguro a tutti noi di lavorare con passione, entusiasmo e stima reciproca, ponendoci come unico obiettivo quello di essere al servizio della comunità di Campobasso.”

La seduta è proseguita poi con la costituzione dei gruppi consiliari e i relativi capogruppi.

Per Popolari per L’Italia ci saranno Colagiovanni e Fasolino, capogruppo Colagiovanni.

Margherita Gravina

Per la lega il gruppo sarà composto dai consiglieri Pascale, Tramontano e D’Alessandro, il capogruppo sarà Tramontano.

Per Forza Italia il consigliere e capogruppo sarà Esposito.

Vinciguerra sarà il capogruppo del Movimento 5 stelle, mentre Trivisonno sarà il capogruppo del Partito Democratico che vedrà tra le sue fila oltre a Trivisonno anche i consiglieri Chierchia e Salvatore.

Salvatore Colagiovanni

Antonio Battista ha confermato la propria presenza e rappresentanza nella lista che lo ha visto candidato alle ultime elezioni, ovvero quella dei Socialisti, Ambientalisti, Progressisti per Campobasso.

Sabusco sarà il capogruppo di È ora e Annuario quello di Fratelli d’Italia.