Mercoledì 3 giugno, alle ore 10.30, presso la Sala Mancini del Palazzo comunale di Campobasso, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Rassegna concertistica “Musica in Villa 2019”, giunta alla sua seconda edizione e organizzata dall’associazione Amici della Musica “Walter De Angelis” di Campobasso.
La rassegna partirà in Villa De Capoa domenica 7 luglio e avrà cadenza settimanale, proseguendo ogni domenica alle ore 12.00, fino al 4 agosto.
Gli Amici della Musica e il Comune di Campobasso propongono con questa rassegna, un concerto-aperitivo per riempire lo splendido spazio di Villa De Capoa e durante il tempo bello dell’estate. Un modo per portare la musica di qualità all’aperto e di avvicinare anche coloro che di solito non frequentano i teatri o le sale da concerto.
Saranno presenti in conferenza stampa mercoledì mattina: il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, il presidente degli Amici della Musica, Renato Rizzi, il segretario della stessa associazione Sabatino Del Sordo e l’assessore alla cultura del comune di Campobasso, Paola Felice, e quello all’ambiente, Simone Cretella.
Di seguito le date dei 5 appuntamenti in calendario:
Il Nicola Serafini Trio
7 luglio
ore 12.00
Il Trio Ventum
14 luglio
ore 12.00
Wakanda Saxcophone Quartet
21 luglio
ore 12.00
Le arpe di Sara Aiello e Annapaola Fabbrocino
28 luglio
ore 12.00
Le fisarmoniche di Franco Di Palma e Diego Di Rienzo
4 agosto
ore 12.00