Il Consigliere regionale ex presidente della regione Molise Michele Iorio in convention presso il Centrum Palace di Campobasso venerdì 24 marzo alle ore 17.30 per la presentazione in Molise del nuovo partito “Direzione Italia” che trova il suo leader nazionale nell’onorevole Raffaele Fitto.

 Iorio coglie l’occasione per spiegare i motivi della sua decisione e del suo ritrovato impegno in prima fila nel campo politico per andare verso una nuova direzione.

Quando non si ha attenzione per i giovani, per le imprese, per la terza età, per il settore sociale non si è un paese civile.

Quando una classe dirigente si trasforma in una Società per Azioni e perde di vista il bene comune, chi come me ha avuto tante soddisfazioni dalla politica e dai molisani ha il dovere di non sottrarsi all’impegno di dare tutto se stesso per restituire a questa terra e ai suoi cittadini la dignità che meritano.

Per essere più incisivi è necessario guardare anche oltre i confini regionali ed individuare un contenitore politico che rispetti l’autonomia della nostra regione e ci conduca verso l’Europa. Per questi motivi “Insieme per il Molise” ha aderito al partito confederale di Raffele Fitto. 

 Direzione Italia vuole essere una ritrovata dimora per il centrodestra ed è in grado di raccogliere tutti i moderati che non si riconoscono in questo centrosinistra sempre più vicino alle banche e ai grandi affari.

La voce di Direzione Italia è il popolo.

 Erich Fromm affermava: “La democrazia può resistere alla minaccia autoritaria soltanto a patto che si trasformi, da “democrazia di spettatori passivi”, in “democrazia di partecipanti attivi”, nella quale cioè i problemi della comunità siano familiari al singolo e per lui importanti quanto le sue faccende private”. 

Se pensi che in questo momento cruciale per la politica nazionale e regionale è necessario cambiare direzione, è arrivato il momento di rendersi protagonisti attivi del cambiamento.