Tragico il bilancio dell’incendio divampato questa notte a Campobasso, in un’abitazione di Contrada Colle Calcare, causando la morte di un bambino di 9 anni e il ricovero in ospedale di altri tre membri della famiglia.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe scoppiato intorno all’una di notte, presumibilmente a causa di un cortocircuito che ha innescato le fiamme, partite dal divano e rapidamente diffuse nell’abitazione. Il padre, svegliato dal fumo, ha immediatamente allertato i soccorsi.
Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che sono giunti prontamente sul luogo e hanno spento le fiamme, la tragedia si era già consumata: il bambino di 9 anni è stato trovato privo di vita, asfissiato dal fumo. Insieme a lui, la sorella di 4 anni, il fratello di 12 e la madre di 35 anni sono stati trasportati in ospedale, dove si trovano attualmente. I soccorritori, tra i primi a intervenire e a tentare disperatamente di salvare il piccolo, sono rimasti sconvolti dalla gravità dell’accaduto. Sul posto anche i carabinieri e il magistrato di turno, che ha disposto il trasferimento della salma del bambino all’obitorio dell’ospedale Cardarelli, dove sarà eseguita l’autopsia.
Le indagini sono ancora in corso per accertare le precise cause dell’incendio e le responsabilità. Nel frattempo, la comunità di Campobasso si stringe attorno alla famiglia colpita da questa immane tragedia.