La bozza di programma di Fratelli d’Italia del Molise per le elezioni regionali 2018 in discussione a Campobasso nel corso del Congresso Regionale del partito

Dodici punti iniziali ed altri ancora per arricchire, implementandolo, il programma di Fratelli d’Italia del Molise in vista delle elezioni regionali 2018, documento da presentare successivamente agli alleati di centrodestra per il varo del programma definitivo della coalizione da sottoporre agli elettori molisani.

E’ la bozza allo studio di Fratelli d’Italia del Molise alla vigilia del decisivo appuntamento elettorale del prossimo anno.

Se ne discuterà venerdì sera a Campobasso nel corso del Congresso Regionale di partito indetto dal referente molisano di FdI, Filoteo Di Sandro, d’intesa con i Coordinamenti Provinciali di Campobasso ed Isernia.

I punti cardini di tale programma : 1) partecipazione e condivisione, 2) lavoro, 3) sanità, 4) agricoltura, 5) ambiente, territorio e turismo, 6) immigrazione, 7) piccole e medie imprese, 8) scuola e istruzione, 9) politiche sociali, 10) piccoli Comuni, 11) università, ricerca e innovazione, 12) sport. Alcuni temi salienti della bozza di programma del partito di destra : per il lavoro si propone l’elaborazione di un programma straordinario che preveda un intervento del governo nazionale, per la sanità di riportare la sanità privata al centro del sistema sanitario regionale con un ruolo complementare per la sanità privata, per l’agricoltura di rilanciare i prodotti tipici con la realizzazione di un distretto regionale biologico, per l’ambiente ect. di valorizzare le risorse implementando le attività a tutela delle specificità, per l’immigrazione di limitare altri arrivi di immigrati nel Molise e contrarietà alla mega struttura ricettiva di San Giuliano di Puglia, e per la viabilità di prevedere un programma straordinario di messa in sicurezza di tutte le strade del Molise e di potenziare le tratte ferroviarie molisane ormai del tutto desuete. Di tutto questo ed altro ancora, come detto, si discuterà venerdì sera a Campobasso presenti i vertici regionali di Fratelli d’Italia, i componenti dei coordinamenti provinciali di Campobasso ed Isernia, nonché iscritti e simpatizzanti del partito.

 

Tonino Atella