Camera di commercio, “Eccellenze in digitale 2021/2022”: Il progetto di Unioncamere e Google.org

Eccellenze in digitale 2020-2021| Al via gli incontri con i "caffè digitali"  | CCIAA di Nuoro

Formare gratuitamente gli imprenditori e, da quest’anno, anche i dipendenti, i collaboratori e gli studenti sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali per rafforzare la propria cultura digitale.
È questa la mission di Eccellenze in Digitale 2021, la nuova edizione del progetto di Unioncamere con il supporto di Google.org per aiutare le imprese a far crescere le competenze dei propri lavoratori. Il programma è inserito all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e all’interno del programma “Italia in Digitale”, l’insieme delle iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.

La crisi causata dalla prima “pandemia dell’era digitale” ha ulteriormente evidenziato l’importanza delle competenze digitali come una risorsa indispensabile per restare in contatto con i propri utenti e colleghi e per continuare e far progredire la propria attività.

La Camera di Commercio del Molise ha aderito al progetto per favorire lo sviluppo delle competenze digitali delle imprese del territorio. Nutrita l’offerta formativa organizzata attraverso webinar organizzati per tutto il 2021, gratuiti e rivolti a tutto il personale, che trattando diverse tematiche ormai fondamentali nel contesto attualeScarica il programma complessivo

Gli appuntamenti formativi sono indipendenti tra loro ma è preferibile seguire il maggior numero possibile di eventi per avere una formazione completa.

Il primo appuntamento è previsto per il 23 marzo 2021 e si parlerà di come “Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid”. Essere presenti on line oggi è imprescindibile per qualsiasi impresa ma se si decide di essere sul web è fondamentale farlo valutando gli obiettivi e le modalità espositive in modo mirato. Occorre indirizzare la propria comunicazione agli utenti focalizzandosi sulla loro localizzazione, per intercettare sia quelli più vicini che quelli più lontani, grazie a strumenti specifici e alla cura dei contenuti in chiave SEO.

Il seminario è aperto a tutte le imprese molisane previa iscrizione on line, possibile fino alle ore 12 del 22 marzo. Successivamente sarà comunicato, tramite email, il link per accedere alla piattaforma.

E’ possibile prenotarsi anche per il successivo evento del 13 aprile 2021, dal titolo “I social per il business: scegliere strategie e strumenti in modo in modo utile e imparare ad usare i principali (Facebook e Instagram)”