Parte male il 2017 dei ragazzi di mister Sanfilippo con la prima sconfitta casalinga al Palafraraccio
di Alessandro Cioffi
Isernia, Iniziano subito forte i padroni di casa dimostrando di non avere timore ad affrontare Campli, che naviga in zone alte della classifica, aggiudicandosi il primo quarto per 25 a 21 con una prestazione super di Andrea Sipala.
La musica è sempre la stessa sia nel secondo e terzo quarto, con gli isernini sempre in vantaggio, spicca Norcino con i suoi 10 punti che porta i molisani al break con il parziale di 58 a 54.
Nel finale, Campli sale in cattedra, recupero e sorpasso vincendo la gara con un punteggio finale di 67-70. Un deja vu per il Globo, che viene sconfitto per la seconda volta nei minuti finali, dopo una partita controllata sul piano tecnico-tattico.
L’amarezza è molta nei ragazzi di Ricci che stavano per sfiorare il colpaccio contro una delle formazioni più forti del campionato, prova, che il Globo può giocarsela con chiunque ed ambire ad una salvezza tranquilla.
Domenica 22 gennaio, trasferta a Bisceglie contro la seconda della classe, Isernia proverà a strappare i due punti in un campo che sembra proibitivo.