Home Attualità Auditorium della Provincia di Isernia, evento-convegno “La Polizia di Stato con le...

Auditorium della Provincia di Isernia, evento-convegno “La Polizia di Stato con le donne”

280

Si è svolto stamattina presso l’Auditorium della Provincia di Isernia l’evento-convegno organizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con l’Istituto Statale di Istruzione Secondaria “Cuoco-Manuppella” di Isernia, in occasione della Giornata Internazionale della donna sul tema “La Polizia di Stato con le donne”.

All’evento, al quale hanno assistito circa cinquecento studenti del citato Istituto, sono intervenuti come relatori la Dott.ssa Rosanna Venditti, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Minorenni di Campobasso, la scrittrice Barbara Bertolino, la Dott.ssa Joanna Madejska, mediatrice culturale e Presidente dell’ Unicef di Isernia, la Dott.ssa Flavia Iannacone, nutrizionista presso il locale Ospedale “ Veneziale” e la Dott..ssa Erminia Visco, responsabile del Centro Antiviolenza di Montaquila, che, ciascuna per la propria competenza, hanno affrontato il tema della violenza sulle donne, il ruolo della donna nella società moderna e il rapporto delle donne con la Polizia di Stato anche in relazione alle proprie esperienze personali e professionali.

Sono stati, inoltre presenti ed hanno preso la parola il Sig. Prefetto della Provincia di Isernia dr. Fernando Guida, il Vescovo della Diocesi di Isernia e Venafro Monsignor Camillo Cibotti , in rappresentanza della Provincia di Isernia, il consigliere provinciale e Sindaco di Sant’Agapito, Giuseppe Di Pilla, il Vicario della Questura Dr. Antonino Russo, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr.ssa Rosa Angelo, Dirigente della Divisione Anticrimine e, in qualità di moderatore, il Dirigente Scolastico Professoressa Annamaria Pelle. Il convegno è stato intervallato da momenti musicali, danzanti e teatrali, realizzati dagli studenti dell’istituto d’arte “Cuoco – Manuppella”.  Erano presenti, infine, i Comandanti Provinciali di tutte le Forze di Polizia.