Una piattaforma ottimizzerà la predisposizione di un database ed il controllo delle varie fasi della sorveglianza sanitaria

 

La Direzione Aziendale ASReM,  informa che a far data da giovedì 18 febbraio 2021 sarà attivata una piattaforma informatica per la migliore gestione delle attività relative al contact tracing correlato alla diffusione della pandemia da COVID-19.

L’anzidetta piattaforma ottimizzerà la predisposizione di un database ed il controllo delle varie fasi della sorveglianza sanitaria, nonché consentirà di migliorare la fruibilità delle informazioni per tutti i soggetti a vario titolo coinvolti in tale processo.

Tra le novità introdotte dallo strumento è prevista la possibilità per i medici di base e pediatri di libera scelta di effettuare le richieste di tampone direttamente attraverso la compilazione on line di uno specifico format nonché di visualizzare in qualsiasi momento tutte le informazioni aggiornate relative allo stato dei tamponi ed alla sorveglianza sanitaria dei propri assistiti.

La piattaforma consentirà, inoltre, ai sindaci dei comuni molisani di avere a disposizione report aggiornati ad horas relativi ai soggetti in isolamento nei territori di loro competenza.