Dalla redazione di “ArcheoMolise” riceviamo il comunicato che segue: <Cari lettori
era il lontano 2009 quando, con una certa dose di follia e incoscienza, ci siamo lanciati nella scommessa “ArcheoMolise”, uno dei pochi periodici dedicati al patrimonio culturale della nostra regione. Dieci anni sono lunghi e speriamo di aver lasciato una piccola traccia nella storia di questa bella e poco conosciuta regione.
Ma dopo dieci anni sentiamo di doverci prendere una pausa. Per ricaricarci. Per rimettere a posto le idee. Chissà, per trasformarci. Badate bene, non è un addio ma un arrivederci. Il progetto ArcheoMolise non finisce. Finisce solo la periodicità ma proseguiremo con altri progetti editoriali. Vogliamo ringraziarvi per il vostro affetto che ci ha accompagnato in tutti questi anni e che continua ad accompagnarci anche in questo momento di commiato.
Tra le tante manifestazioni di stima ed affetto ricevute, vogliamo condividere con voi quella del maestro Achille Pace, uno dei più grandi artisti italiani viventi: “Qualsiasi sia la ragione che vi induce a interrompere questa vostra pregevole attività di divulgatori di arte e di culture varie mi duole profondamente pensare che sulla scena dell’informazione seria non siate presenti, anche se per un breve lasso di tempo. Ho preso voi come riferimento di quello che di buono e sano ci ha offerto il Molise.
Non assentatevi troppo a lungo perché il Molise non può rimanere del tutto scoperto quanto a informazione di qualità. Mi auguro di trovarvi presto ancora nel vostro ruolo dispensatori culturali della regione”. Alcune info pratiche. Ci congederemo con ultimo numero (maggio-agosto 2019), per il quale chiediamo un piccolo contributo. Se volete avere anche quest’ultimo numero, e chiudere così la vostra collezione di ArcheoMolise, scriveteci su archeomolise@gmail.com. Un grazie di cuore. La redazione di ArcheoMolise>.