“L’idea di una politica di straordinaria amministrazione rilanciata dal presidente Donato Toma nelle sue linee programmatiche è necessaria per il Molise”. Lo ha detto il consigliere regionale di Popolari per l’Italia, Antonio Tedeschi, ribadendo l’esigenza di dare impulso e priorità a tutte quelle azioni che potranno creare opportunità per la regione.
“Il mio lavoro in questa legislatura – spiega Tedeschi -, mi vedrà impegnato a favorire lo sviluppo concreto del Molise, a partire dalle opere infrastrutturali di cui, ora, non possiamo più fare a meno. Come vicepresidente della Terza Commissione, Assetto ed utilizzazione del territorio, cercherò di realizzare opportunità per far uscire la nostra regione dal suo isolamento. Un isolamento che, troppo spesso, ne ha limitato e continua e limitarne lo sviluppo. Bene, quindi, la proposta rilanciata in Aula dall’assessore regionale Vincenzo Niro per una superstrada a quattro corsie da Termoli a Pozzilli. Proprio Termoli e Pozzilli, due Poli industriali tra i più importanti del Molise, necessitano di collegamenti comodi e veloci per consentire a chi vuole investire e fare impresa di raggiungere con facilità i nostri piccoli centri. Su questa linea, oltre a rilanciare e potenziare le infrastrutture esistenti, si potrebbe in futuro favorire la nascita di altre nuove imprese.
Queste opere certamente non potranno essere costruite in un giorno, ma adesso è il momento di gettare le basi. Basi solide e concrete anche e soprattutto in prospettiva del futuro.
Questo è lo sviluppo che ho in mente: una politica fatta di investimenti che ci consentirà di rilanciare l’economia molisana, creando opportunità e lavoro per i nostri giovani e per i nostri disoccupati, che non dovranno più essere costretti a lasciare la loro terra. Per questo il mio impegno sarà per il Molise – conclude Tedeschi -, senza alcun campanilismo. Non sarò, infatti, solo il consigliere della provincia di Isernia. Sarò il consigliere regionale di chi crede nelle potenzialità di questo territorio, di chi vuole cambiare pagina per il Molise. Per questo già domani sarò nella capitale per consolidare rapporti strategici volti al raggiungimento dei sopracitati obiettivi. Per fare buona politica occorre un impegno fuori dal comune!”.