Il congresso del Partito Democratico assume sostanza anche in Molise. E’ necessario riaprire un confronto serio e duraturo all’interno del PD se vogliamo ridare slancio anche all’attività politico-istituzionale del territorio.
Bisogna rigenerare soprattutto le linee politico programmatiche del Partito, dare a quest’ultimo una autonomia e uscire dalla logica deleteria della politica per professione. Scindere le figure del segretario-premier è una priorità di Orlando; deve finire la logica dei multipli incarichi anche in Regione. Sarà, quindi, una struttura semplice e lineare ad occuparsi, in Molise, della promozione e condivisione della mozione congressuale del ministro Orlando.
Un comitato con coordinamenti dal basso. La presidenza del comitato regionale sarà affidata a Caterina Cerroni, membro della segreteria nazionale dei Giovani Democratici, giovane donna di Agnone. Il coordinamento regionale a Maria Antonietta Conti, membro della segreteria regionale del PD. Le aree territoriali, invece, saranno affidate a Laura Conte (tesserata Pd) per Isernia, Franco Di Biase (tesserato Pd), Daniele Gentile Lorusso (tesserato Pd) per Campobasso e Luca Palmisciano,( segreteria regionale) per Termoli.
Coordinamento regionale Molise per Andrea Orlando Segretario