Nel corso della stagione congressuale della Uil Ricerca Università ed Afam che si concluderà nel prossimo mese di maggio con il Congresso Nazionale di Chianciano Terme, Andrea Cutillo è stato riconfermato Segretario Regionale del Molise. “La riconferma di Andrea Cutillo – dichiara Sonia Ostrica Segretaria Nazionale della Categoria – è il riconoscimento del lavoro portato innanzi in Molise insieme ai quadri sindacali di Università e Conservatorio accanto ai lavoratori dei settori di nostra competenza.

Ora è necessario profondere il massimo impegno per le imminenti elezioni della RSU”. Ringraziando la Segreteria Nazionale per la fiducia accordata Andrea Cutillo ha dichiarato “Il riconoscimento dell’impegno profuso negli scorsi anni mi sprona a proseguire il percorso intrapreso con rinnovata energia e passione. Siamo in un momento storico in cui i settori della Ricerca, dell’Università ed Alta Formazione Artistica e Musicale rischiano di vedere sottovalutata e non valorizzata la loro specificità, a causa della nascita del nuovo “compartone” contrattuale che ha messo insieme le nostre istituzioni con il grande mondo della scuola.

Solo il grande senso di appartenenza alla UIL RUA, che i lavoratori esprimeranno anche in occasione delle prossime RSU votandoci nella veste federativa come “Federazione UIL SCUOLA RUA”, può valorizzare e dare voce alle nostre istituzioni, che producono conoscenza e sono il motore dello sviluppo e dell’innovazione! Il nostro impegno – conclude Cutillo – in difesa dei lavoratori continuerà con la consueta determinazione, per garantire condizioni lavorative ed economiche migliori anche attraverso la contrattazione integrativa e per fare in modo che quel diritto alla formazione, indispensabile a tutti i dipendenti pubblici, sia sempre equamente assicurato”.