Centro destra contro PD e M5s a Montenero di Bisaccia. Nelle prossime elezioni del 20 e 21 settembre. Sarà una guerra aperta alla successione del sindaco Nicola Travaglini in carica dal marzo 2010.
L’attuale assessore all’Ambiente del Comune di Montenero, Simona Contucci, guida la lista ‘Montenero coraggiosa’ che se la vedrà con ‘Montenero che rinasce’ dello sfidante dentista Fabio De Risio con la coalizione penta piddina che nella città adriatica ha trovato la quadra su un accordo, mentre ad Agnone no.
La Contucci all’avvio della campagna elettorale afferma: “Amici di Montenero, sono orgogliosa ed emozionata di potervi annunciare di aver accettato la candidatura a sindaco di Montenero di Bisaccia.
Insieme a tutti i candidati consiglieri della lista ‘Montenero Coraggiosa’, che ringrazio per la fiducia che hanno riposto in me e per l’impegno totale che, sono sicura, metteranno in questi giorni di campagna elettorale, saremo a vostra disposizione per ascoltare, dialogare, immaginare insieme a voi il futuro della nostra città.
De risio neofita della politica si è espresso così: “Carissimi amici, con grande emozione e orgoglio vi presento la mia candidatura a Sindaco del nostro Paese con la lista Montenero che Rinasce. In virtù del sostegno umano e personale ricevuto dai candidati della mia lista e di tanti concittadini, non ho potuto esimermi dall’assumere questa importante responsabilità. Ho, a tal fine, voluto da subito esplicitare il mio pensiero e il mio modo di vedere le cose. Insieme abbiamo deciso di stipulare una patto di sincerità tra i candidati e di lealtà con i cittadini.
Tre gli obiettivi principali su cui “fonderemo la nostra azione”. Primo: “massima attenzione alla Giustizia Sociale”; poi “concreta partecipazione dei cittadini” e, infine, “patto strategico con una visione chiara di una Montenero che noi vogliamo prima immaginare e poi realizzare”.
E a questo punto la parola ai cittadini che saranno chiamati a fare la scelta del sindaco tra soli 17 giorni.