Al termine di una notte infuocata e dati giunti lentamente per le elezioni Europee, il dato confortante, significativo e storico per la regione Molise è giunto: Aldo Petriciello è stato  eletto per la quarta volta consecutiva al parlamento europeo. Quando mancano da scrutinare solo 1.163 sezioni nell’intera circoscrizione sud, alle ore 7:40, si è avuta la certezza matematica del successo elettorale di Patriciello.

Nonostante il calo fisiologico di F.I. in Italia che si attesta al 8,78% nella circoscrizione Sud il partito di Silvio Berlusconi e di Aldo Patriciello ha retto l’urto della Lega con il 12,27 %.

Aldo Patriciello è il secondo nella circoscrizione per F.I.  solo dietro al capolista Silvio Berlusconi. Fulvio Martusciello è terzo. Dai numeri spetterebbero a F.I. due seggi al parlamento europeo, ma se Berlusconi scegliesse un collegio diverso, rientrerebbe anche Martusciello in parlamento.

Le nostre congratulazioni e un admaiora all’On. Patriciello che offrirà in un momento topico per il rilancio di questa regione, tutto il suo impegno per traghettare il Molise fuori dall’empasse che lo ha contraddistinto nel corso degli ultimi anni.

Fondi strutturali europei e il ritorno della regione Molise in Obiettivo Uno, avranno bisogno di un riferimento di fondamentale importanza in Europa, come recitava lo slogan elettorale: Patriciello c’è e continuerà ad esserci per i prossimi 5 anni.