Approfondimenti sull’imminente iniziativa del CIF Venafro, il Centro Italiano Femminile, che venerdì 27 ottobre (a partire dalle h 16,00 all’Oratorio Mons. Armando Galardi in via dell’Acquedotto a Venafro) avvia il percorso medico/scientifico di educazione alla salute ed al benessere psicofisico della donna col pomeriggio incentrato sul tema “Salute e benessere donna”.
A fornire delucidazioni in merito è la prof.ssa Alba Galardi, Presidente del CIF Venafro : “Abbiamo ideato -spiega la Galardi- apposito percorso scientifico di educazione alla salute ed al benessere della donna al fine di migliorarne la qualità della vita. Ovviamente l’iniziativa riguarda entrambi i sessi alla luce dei temi che verranno trattati, per cui anche gli uomini sono invitati ad intervenire all’incontro medico/scientifico per un dialogo aperto e per la più completa ed esaustiva discussione finale”.
Il dettaglio del programma di venerdì prossimo : si aprirà coi saluti e la presentazione del progetto da parte del Presidente del CIF Venafro, quindi la prima relazione della dott.ssa Francesca Scarabeo su “La medicina di genere”, cui seguirà l’intervento della dott.ssa Fiorella Caranci su “Cuore di donna : dalla prevenzione alla terapia”. Chiuderà la serie di relazioni la dott.ssa Antonella Viti che parlerà di “La salute e il completo benessere fisico, spirituale e sociale”. A seguire il dialogo aperto e la discussione conclusiva, prima di gustare il buffet finale offerto dalle stesse “Ciffine” , le aderenti al CIF Venafro.