A pochi chilometri dal confine molisano, la manifestazione è in programma per il pomeriggio di domani, giovedì 27 dicembre
Organizzata per impegno della locale Associazione Bandistica, la manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Acquafondata e della Comunità Montana Val Comino (che ha fornito i gazebo), è in programma per il pomeriggio di domani, giovedì 27 dicembre, a partire dalle ore 13. La Natività andrà “in scena” alle ore 18, poi si proseguirà fino alla tarda serata.
Il Presepe Vivente con annesso “Percorso gastronomico per le vie di Betlemme”, si svolgerà tra i vicoli del suggestivo centro storico del piccolo comune montano del Lazio confinante con il territorio di Pozzilli.
Per un giorno, quindi, Acquafondata si riempirà di gente, luci e suoni, grazie ad un evento caratterizzato da tanta gastronomia tipica (per impegno delle operose massaie del luogo), ma anche da artigianto rurale. Più che giustificabile la soddisfazione degli organizzatori della manifestazione: “Siamo alla prima edizione, quindi per noi si tratta di un test. Ma ce la stiamo mettendo tutta e cercheremo di offrire ai visitatori una manifestazione semplice ma coinvolgente”.