“Laboratorio 86079” è stato presentato presso la Palazzina Liberty
di Erika Angelone
Prende nome e forma il nuovo progetto politico in vista delle elezioni comunali 2023, nel segno della discontinuità con il passato, fondandosi su principi di scelta su base democratica.
La presentazione si è tenuta sabato 28 maggio 2022 a alle ore 10.00 presso la Palazzina Liberty, a Venafro, con una conferenza stampa di presentazione del nuovo movimento politico, che sarà denominato “LABORATORIO 86079”.
Gli interventi programmati hanno visto la partecipazione di Greta Giannini, Vittoria Lucenteforte, Fabio Iannucci, Ivano Pascarella, Stefano Buono e Giuseppe Notte.
Il gruppo, infatti, si compone di donne e uomini, di ogni ideologia che vogliono costruire una realtà politica mettendo al centro l’ascolto, il dialogo, il confronto per trovare soluzioni, che possano avviare una crescita culturale ed economica per la città.
Ascolto, dialogo e confronto non solo a parole: le scelte politiche future saranno decise in un tavolo paritario e senza imposizioni di partiti a livello nazionale e di una tipica politica vecchia che tarda ancora a sparire.
Il neo movimento è aperto verso i cittadini e la società civile, si prefigge di mettere in campo idee e non utopie nonché proposte ragionevoli da far diventare fatti con la partecipazione attiva dei cittadini. Il progetto è già stato avviato con gruppi di lavoro dedicati alle attività che serviranno a mettere a punto un programma concreto e condiviso.