Sabato 25 maggio 2019 – ore 21:00 presso il teatro Le Cave di Isernia in via Ponte San Leonardo s.n.c.

TRIO INDRA
con LAURA ESPOSITO danzatrice

Fossili – con prime esecuzioni
GIANLUCA VERGALITO chitarre e sitar
MATTIA STRAZZULLO tastiere
ANTONIO ARMANETTI percussioni e didgeridoo
_______________________

Programma
Crescenza
La Battaglia di Nairobi
Traversata Notturna
Platino
Il Mistero di Ra
Sat Chit Ananda
Cuore (in prima esecuzione)
Fenice (in prima esecuzione)
La Variante Ascari (in prima esecuzione)
Caronte (in prima esecuzione)
Manifesto (in prima esecuzione)
Taranta Stomp (in prima esecuzione)
_______________________

 

INDRA
Il trio, composto da Gianluca Vergalito alle chitarre e al sitar, Mattia Strazzullo alle tastiere, Antonio Armanetti alle percussioni ed al Didgeridoo, tramite l’utilizzo di strumenti etnici regala un timbro sonoro affascinante, ammaliante ed a tratti imponente da cui il nome “INDRA” che prende spunto dall’omonima divinità deva, la più importante, il signore della folgore e dio del temporale, delle piogge e della magia.
Lo spettacolo musicale è impreziosito da Laura Esposito, ballerina in grado di eseguire con maestria sia danze classiche sia danze moderne e contemporanee, fondendole con grazia ed equilibrio perfetto.
Dopo diverse esperienze concertistiche di varia natura, forte di un repertorio che spazia dalla musica classica al jazz, dalla musica tradizionale a quella moderna, il 13 luglio 2017 il complesso musicale “INDRA”  ha presentato il primo lavoro discografico dal titolo Fossili.
Fossili è l’opera musicale che vorrebbe raffigurare con la musica battaglie tribali, divinità e personaggi più o meno sacri, ritrarre in musica i movimenti rotatori della luna ed in un contesto notturno attraversare culture religioni di popoli a noi lontani superando i canonici confini geografici che ci circondano.
Il trio è attualmente impegnato alla realizzazione del secondo lavoro discografico presso i propri studi di registrazione “Bradiphouse Opificio Musicale” a Campobasso.
________________________________