di Alessia Tonti

Si è conclusa secondo le più rosee aspettative lo spettacolo itinerante: ”Tu Protagonista Kanta Anke Tu” gara di Karaoke itinerante estate 2017. 40 appassionati di canto si sono dati battaglia a colpi di ugola sui palchi di Castelpizzuto, Filignano e infine nella finale di Campobasso,

nell’ambito di Sperimenta Molise, iniziativa della Regione Molise per il sostegno ad attività di promozione, marketing, auto narrazione e  comunicazione della cultura regionale, attraverso l’associazione “ Vivi il tuo Quartiere Colle dell’Orso” ONLUS, per il progetto proposto” L’Orto della Buona Vita”,  ha ospitato la kermesse di valenza regionale con partecipanti anche di fuori regione “Tu protagonista Kanta anche tu”. Sono giunti in 14 nel capoluogo di regione sabato 16 settembre, per disputare la sfida delle sfide con i brani scelti per l’occasione. Una finale come non se ne vedevano da anni e che ha premiato i meritevoli in base al verdetto insindacabile della giuria, ma per l’organizzazione della kermesse canora, ogni singolo cantante si è rivelato meritevole per  aggiudicarsi un premio, sia per la passione per il canto che ognuno ha dimostrato di avere, sia per il coraggio nel partecipare ad una gara di canto, che è sempre una prova notevole davanti al pubblico attento e ad una giuria.

Nelle tre serata, si è registrata un’ottima presenza di pubblico, tanto da far ben sperare per il proseguo della manifestazione anche per il futuro.

Si pensa infatti ad una gara itinerante nei migliori locali del Molise anche per il prossimo autunno/inverno.

Un ringraziamento particolare, va al Comune di Castelpizzuto (IS) al sindaco Antonino Mancini e alla sua amministrazione; ai titolari del Parco Hotel Golf Club di Filignano e al presidente dell’Ass. Vivi il Tuo Quartiere Colle Dell’Orso di Campobasso Salvatore Molinaro che ha voluto fortemente la finale al culmine delle manifestazioni inerenti “l’Orto della buona Vita”.

DSC_0284

Non possiamo esimerci dal citare i singoli concorrenti che nei tre appuntamenti itineranti si sono esibiti: Achille Mosca, Luciano iglieri, Cosimo Fantozzi, Lina Agovino, Francesco Ciccone, Nadia D’Aguanno, Nicola Cerrone, Rosa Montano, Salvatore Mercurio, Barbara Migliarino, Ermelinda Saulino, Maria Grazia Scarselli, Alfredo Manna, Enzo Fornaro, Paolo Petrocelli, Andrea Di Nardo, Tonino De Luca, Alessio De Luca, Assunta Vacca, Sonia Carlucci, Mari Fusco, Giacomo Capece, Chiara Fattore, Emilio Carlucci, Carmine Incollingo, Livia Marcello, Lucia romano, Gabriella Di Nardo, Michele Sepede, Gregorio Ricchiuti, Santina Petrocelli, Paola Matticoli, Pino Minutillo, Salvatore Molinaro,Sergio Di Bartolomeo, Lorella Di Franco, Viviana Dolce, Carmine D’Orsi, Rosario Ciccone, Achille Volpe.

Un plauso particolare al presentatore ufficiale dell’evento, il giornalista anchorman Pietro Tonti che con una conduzione spiritosa e brillante è riuscito nell’intento di far trascorrere delle ore liete e divertenti al pubblico molisano.