Riceviamo e pubblichiamo.

 Le precisazioni del sindaco Incollingo alle “nefandezze” lanciate dal gruppo Uniti per Colli.

L’amministrazione Comunale di Colli a Volturno ha provveduto in modo da assicurare il regolare svolgimento del prossimo anno scolastico per tutti i fanciulli in età prescolare presso la storica Scuola dell’Infanzia Paritaria “Santa Maria Assunta” di Colli. Così come già deliberato in Consiglio Comunale lo scorso 31 luglio, sarà erogato un contributo che consentirà l’invarianza dei costi a
carico delle famiglie rispetto allo scorso anno.

Serenamente ogni genitore potrà effettuare la scelta di iscrivere o meno i propri figli presso l’istituzione scolastica paritaria senza aggravio alcuno di spesa rispetto al precedente anno scolastico.

Le misure di attuazione della legge 62/2000 adottate dal Comune, potranno garantire negli anni futuri il proseguimento della missione educativa dell’Ente Parrocchiale nel solco della tradizione, della sussidiarietà e dell’effettiva parità.

Al momento resta esclusa l’istituzione di una scuola dell’infanzia statale a Colli, tuttavia si chiarisce che, qualora in futuro dovesse rivelarsi ulteriormente complessa la gestione della predetta scuola, sarà cura dell’amministrazione provvedere nella direzione della scuola statale. Buon anno scolastico a tutti gli interessati !

 UFFICIO COMUNICAZIONE

COMUNE DI COLLI A VOLTURNO (IS)