Sul sostegno di Cosmo Tedeschi (PD) al sindaco D’Apollonio al ballottaggio, si sono create tente opinioni, per culminare nello scorso Consiglio comunale in una vera bagarre. Tedeschi tacciato di opportunismo politico ai fini di occupare posti importanti e presunti affidamenti lavorativi, non ci stà e risponde attraverso un comunicato cercando di fare chiarezza.
A ulteriore chiarimento delle dichiarazioni rese in Consiglio comunale, delle quali si continua tutt’oggi a parlare, voglio precisare ancora una volta – sottolinea Tedeschi – la scelta di continuare a sostenere il sindaco Giacomo d’Apollonio senza ambiguità, come fatto esplicitamente in campagna elettorale.
Pertanto, provvederemo anche a portare in essere gli atti consequenziali e formali del caso. Siamo la quarta forza che ha, lealmente, sostenuto il candidato sindaco e, come le altre liste, attendiamo con fiducia il nostro riconoscimento politico, che deriva da un’intesa reciprocamente raggiunta su aspetti elettorali, programmatici e amministrativi che, come tali, vanno rispettati.
Il rispetto di questo impegno, ovviamente, dovrà avvenire in tempi ragionevoli – continua il Consigliere Tedeschi -per soddisfare anche le aspettative dei 1.800 elettori che ci hanno appoggiato e che, per il loro sostegno, attendono un legittimo riconoscimento. Sottolineiamo che le precedenti amministrazioni hanno iniziato ad accusare problemi, spesso rivelatisi purtroppo insanabili, proprio nel momento in cui sono stati disattesi gli impegni precedentemente assunti nei confronti di tanti consiglieri comunali.
Giacomo d’Apollonio è da sempre è riconosciuto quale uomo di parola, persona corretta e trasparente. Non potrà venire meno, proprio stavolta, a quanto da sempre professato, in politica e nella vita. In caso ciò non avvenga – conclude Tedeschi – ne trarremo le necessarie conseguenze nel rispetto dei 1.800 cittadini che ci hanno liberamente sostenuto in campagna elettorale, riconoscendosi nei nostri programmi.