Il sogno si è trasformato in realtà, Stefano Rufo lo chef di Castelnuovo al Volturno è in finale alla Prova del Cuoco nella sfida “Il Campanile”. Il baccalà alla scapolese, nelle due versioni, ha surclassato il concorrente della Basilicata con la tagliatella fiorita con un 61% di preferenze del televoto.
Il Molise c’è per la prima volta in una kermesse nazionale con il suo idolo Rufo che sta portando nelle case degli italiani un Molise inedito, saporito, peculiare nelle tradizioni e nelle ricette antiche, ma il valore aggiunto è lui Stefano, lo chef per passione che convince, manipola e stupisce tutti, esaltando quella molisanità per troppo tempo sopita in quel Molise che non esiste e ha voglia di emergere dall’oblio.
Un’altra prova lo attende prima della massima vetta nazionale. L’appuntamento è per mercoledì 31 maggio sempre alle ore 12:00, la sfida ostica, ma l’ultima sarà con il Friuli Venezia Giulia. Dai molisani, e dal loro voto, con quello degli italiani, dipende questa vittoria. Stefano come al solito non ci deluderà, con un piatto da guinness dei primati.