Intervento di grande professionalità da parte degli agenti Maria Assunta Zampini e Carmine Aiello della Polizia Municipale di Isernia, protagonisti di un episodio che testimonia l’attenzione e la competenza del corpo sul territorio.

Nei giorni scorsi, i due agenti sono intervenuti in una zona periferica della città per i rilievi di un incidente che aveva coinvolto una moto con targa svedese, uscita di strada. Il conducente, un 24enne di origini irachene, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.

Durante le verifiche di rito, però, Zampini e Aiello hanno notato alcune anomalie nella patente di guida esibita dal giovane, formalmente rilasciata in Polonia. Da un controllo più approfondito è emerso che il documento era perfettamente contraffatto.

La scoperta ha portato al sequestro della patente falsa e della moto, oltre alla denuncia del conducente per uso di documenti contraffatti. L’uomo, già controllato in altre regioni senza che fosse rilevata la falsificazione, rischia ora una sanzione amministrativa compresa tra 5.000 e 30.000 euro.

Per la prontezza, l’intuito e la professionalità dimostrate, gli agenti Maria Assunta Zampini e Carmine Aiello sono stati proposti per un encomio ufficiale dal comandante della Polizia Municipale.

Un riconoscimento meritato per chi, con attenzione e spirito di servizio, ogni giorno tutela la legalità e la sicurezza dei cittadini di Isernia.