12000 firme raccolte contro l’autonomia differenziata in Molise: un segnale forte indirizzato da parte dei cittadini al governo nazionale e a quello regionale di centrodestra.
Questa mattina, durante la conferenza stampa organizzata dal comitato No Autonomia, sono stati presentati i dati della raccolta firme in Molise contro la legge sull’autonomia differenziata voluta dal governo di centrodestra.
Un risultato straordinario, con ben 12000 firme raccolte, segno della forte determinazione e del senso di responsabilità dei cittadini molisani che non vogliono, a differenza dei politici regionali di centrodestra, una frammentazione del Paese.
Siamo coscienti che la mobilitazione non si fermerà qui: il cammino contro l’autonomia differenziata prosegue con forza fino al giorno del referendum.
Il Molise ha detto chiaramente NO a una riforma che rischia di aumentare le disuguaglianze territoriali. La nostra regione, come tante altre, si schiera compatta per difendere l’unità e l’uguaglianza del sistema pubblico nazionale.
Continuiamo a far sentire la nostra voce e a tutelare i diritti di tutti.