Su proposta del Sig. Questore di Isernia Dott. Borzacchiello, il Tribunale di Isernia ha applicato ad un pregiudicato residente ad Isernia la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per la durata di anni 1. L’interessato annovera numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio, più volte controllato dalle Forze di Polizia in compagnia di persone con pregiudizi di polizia e dedito ad una condotta di vita di dubbia moralità e sistematica insofferenza per le regole di civile convivenza. Risulta, inoltre già destinatario del provvedimento di cui sopra nell’anno 2013. Ora il predetto, tra l’altro, dovrà fissare la propria dimora, comunicandola all’Autorità di P.S., vivere onestamente, non allontanarsi dalla propria abitazione senza preventivo avviso, non associarsi abitualmente ad altre persone condannate o sottoposte a misure di prevenzione, non rincasare più tardi delle ore 22 e non uscire la mattina prima delle 7, non detenere e portare armi e non prendere parte a pubbliche riunioni.
Inoltre a seguito di attività amministrativa della Divisione Anticrimine della Questura di Isernia, il Sig. Questore ha comminato 3 Fogli di Via Obbligatori con divieto di ritorno per il periodo di anni 3 nel Comune di Agnone (IS) nei confronti di tre cittadini campani di anni 30 con a carico pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, contro la pubblica amministrazione ed in materia di stupefacenti.
Nella giornata di ieri personale della Squadra Mobile, a seguito di attività investigativa generata dalla denuncia della parte offesa, ha deferito in stato di libertà 2 fratelli isernini per i reati di cui agli artt. 572 c.p. (maltrattamenti in famiglia), e 612 c.p. (minacce).
In particolare uno dei due soggetti durante la vita coniugale ha più volte vessato e minacciato la moglie in alcuni casi anche attraverso aggressioni fisiche mentre il fratello di quest’ultimo durante i frequenti litigi della coppia supportava il germano minacciando la donna.