CLN CUS MOLISE

CAMPIONATO NAZIONALE FUTSAL – SERIE A2 ÉLITE

Arriva la capolista Benevento, Oliveira carica il Cln Cus Molise: “In queste sfide le motivazioni vengono da sole”

Una sfida complicata ma che regala grandi stimoli. Il Circolo La Nebbia Cus Molise affronta domani la capolista Benevento per un match dalle grandi emozioni. I rossoblù di mister Sanginario cercano punti salvezza, consapevoli della difficoltà del confronto ma anche delle potenzialità a disposizione.

“Affrontiamo una grande squadra – rimarca il portiere dei campobassani Vinicius Oliveira – che si trova in testa alla classifica con merito e che ha a disposizione un enorme potenziale. Siamo consapevoli del fatto che ci attende una partita dall’elevato quoziente di difficoltà ma ci siamo preparati nel migliore dei modi e abbiamo curato tutto nei minimi dettagli per provare a portare a casa il massimo possibile”.

Queste sfide regalano stimoli particolari, sei d’accordo?

“Assolutamente. Quando affronti queste partite gli stimoli vengono da soli e sono convinto che daremo vita ad una grande prestazione puntando sulla forza del gruppo che ha rappresentato sempre la nostra forza”.

Benevento squadra completa, come si batte?

“Loro hanno in rosa giocatori di grandissimo spessore, mancherà Suazo per infortunio ma gli elementi a disposizione garantiscono qualità e sostanza al collettivo. Hanno dato vita fino ad ora ad un grande torneo. Servirà una prestazione perfetta da parte nostra, cosa che è assolutamente nelle corde. Cercheremo di mettere in difficoltà la capolista sfruttando tute le frecce che sono presenti nel nostro arco. Poi alla fine tireremo le somme, se saranno più bravi di noi faremo loro i complimenti”.

Siamo arrivati ad un momento cruciale della stagione, i punti valgono doppio sei d’accordo?

“E’ un momento chiave del campionato. Noi siamo reduci dalla sconfitta contro l’Itria, partita nella quale eravamo avanti 3-1. Questo testimonia che non esistono gare facili e dal risultato scontato. I punti pesano e tutte le squadre danno più del massimo per cercare di raggiungere il prima possibile gli obiettivi stagionali”.

A proposito di risultati, c’è stata una positiva inversione di rotta per voi nel 2024, serve ancora uno sforzo per provare a centrare la salvezza diretta E’ così?

“Siamo riusciti ad ottenere dei punti importanti, peccato per qualche passaggio a vuoto che poteva essere evitato. Ora dobbiamo guardare avanti partita per partita e alla fine tireremo le somme. Sono convinto che possiamo centrare l’obiettivo che, per quanto fatto, meritiamo”.

Squadra – Sarà assente Mario Pazienza per infortunio mentre tutti gli altri elementi della rosa saranno a disposizione del tecnico Sanginario.

Arbitri – Dirigeranno l’incontro Diego Ramires di Lecce e Vincenzo Buzzacchino di Taranto. Il crono sarà Salvomaria Dubbiosi di Caserta.

Fari puntati sulla capolista Benevento. Centonze: “Per noi sono tutte finali, a Campobasso ci aspetta una gara difficile”

Al Palaunimol sarà grande sfida domani pomeriggio. Il Cln Cus Molise attende la visita della capolista Benevento e cerca punti per avvicinare l’obiettivo stagionale che è la salvezza. I campani di mister Centonze sono in testa al girone B  e hanno a disposizione una rosa di primissimo ordine. Da Matheus a Milucci, passando per Botta, Arvonio, De Crescenzo, senza dimenticare Bobadilla e Guerra. C’è però una defezione importante in casa giallorossa, quella di Lolo Suazo che si è sottoposto ad un intervento di pulizia del menisco e osserverà i suoi compagni dalla tribuna.

“E’ un grosso problema per noi – rimarca Centonze – giocheremo anche per lui e ci auguriamo che possa tornare presto in campo.  Affrontiamo una squadra che è cresciuta tanto e che sta dimostrando di settimana in settimana il suo valore. Hanno perso due settimane fa contro l’Itria ma lo ha fatto a testa alta. E’ una squadra che seguo molto perché affronta sempre l’avversaria che incontriamo noi la settimana successiva”.

Come sta la sua squadra?

“La squadra sta bene, lavora con grande determinazione in settimana, combatte su ogni pallone. Chiaramente ogni gara è diversa dall’altra e va affrontata nel modo giusto per evitare cattive sorprese. Lo stiamo facendo e dobbiamo continuare su questa strada”.

Per la vittoria sarà lotta a due tra voi e il Manfredonia?

“Onestamente io non escluderei assolutamente la Roma che proprio sabato si gioca tutto nello scontro diretto, il Melilli è in alto. I giochi si faranno solo alla fine, adesso bisogna giocare al massimo ogni partita. Per noi sono sei finali e dobbiamo giocarle come tali. Poi alla fine tireremo le somme”.

Che idea si è fatto del campionato in generale mister Centonze?

“E’ un campionato bello, equilibrato. Nessuna squadra ha mollato. Il Canosa, ad esempio,  ha cambiato allenatore e sta giocando al massimo ogni partita come dimostra il ko di misura 2-1 contro il Melilli. In questo girone non esistono formazioni materasso e nessuna partita è scontata. Ogni squadra ha degli elementi interessanti. Nel Cus ci sono Triglia e Nathan che a me piacciono molto. Questo rende il torneo avvincente”.

Resterà in giallorosso anche il prossimo anno?

“A Benevento sto benissimo, ho un rapporto straordinario con la società, con i ragazzi, ma è presto per parlare di questo. Adesso ho altri pensieri in testa. Stiamo facendo un grande campionato che ci vede primi in classifica, i ragazzi stanno lottando senza mai risparmiarsi per raggiungere il miglior risultato possibile. Bisogna chiudere questa stagione al meglio e  poi valuteremo tutti insieme il da farsi”.