«Memorie di un menestrello napoletano» alle ex scuderie Armieri, in pieno centro storico di Venafro, sabato 3 febbraio alle 21:00 e domenica 4 febbraio alle 18:00.
Lo spettacolo di Maurizio Santilli, già proposto negli anni passati in Italia e, in fortunate tournée, anche in Canada Argentina, Venezuela e Spagna, torna in scena. Questa volta in maniera diversa e più completa.
Lo spettacolo infatti si avvale del contributo del maestro Tiziano Palladino, docente della cattedra di mandolino al Conservatorio di Potenza ed esperto del repertorio proposto nello spettacolo di Santilli.
I due artisti molisani, quindi, si esibiranno insieme a Venafro in un evento di qualità. Maurizio Santilli, in qualità di attore, narrerà Napoli e i suoi tesori musicali e poetici. La sua chitarra e il mandolino di Tiziano Palladino saranno poi gli strumenti per sublimare la tradizione della canzone napoletana, in uno spettacolo che i due protagonisti amano definire “immortale” per le straordinarie melodie, la poesia dei testi e il grande connubio chitarra-mandolino che, da sempre, è stato il suono caratteristico di quella tradizione e di quel repertorio.
Santilli e Palladino saranno poi in scena a Roma il primo, il 2 e 3 marzo, al Teatro Tordinona, in pieno centro, per portare Napoli e i suoi tesori all’attenzione di un pubblico sempre più vasto.
I biglietti dell’evento del 3-4 febbraio sono in prevendita presso Pontone Travel di Venafro e Camomilla di Venafro e di Isernia.
Potranno essere acquistati online su www.dicket.com.