Il Liceo ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia inaugura la Mostra Internazionale Itinerante ‘Maca: Falsi d’Autore’. Domani, 4 Maggio 2017 alle ore 10,00, con una cerimonia ufficiale sarà aperta al pubblico, presso la sede dell’Istituto ‘Manuppella di via Berta. L’esposizione conta 35 opere d’arte arrivate da Toronto.
L’evento è stato possibile grazie a Vincenzo Del Riccio, collezionista di opere d’arte. Del Riccio, originario di Frosolone, da anni vive a Toronto e organizza iniziative artistiche in ogni parte del mondo seguendo il suo obiettivo di vita: “Diffondere l’arte per unire i popoli”.
La Mostra resterà aperta fino a giugno, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18,00. Poi le opere d’arte, in esposizione, saranno sostituite da altre opere inviate da Del Riccio che sarà al ‘Manuppella’ durante il mese di luglio per incontrare gli alunni.
I visitatori della Mostra saranno accompagnati da una guida lungo un percorso artistico che va dal Cinquecento all’Ottocento. Domani, inoltre, saranno premiati due lavori ispirati a importanti opere d’arte e realizzati dagli alunni della Scuola Media ‘Andrea d’Isernia’.
Isernia, 03.05.2017 Il Dirigente Scolastico
Mariella Di Sanza