Sabato pomeriggio, alcuni cittadini contattano il numero di emergenza 112 segnalando un uomo che stava danneggiando i vetri del portone di ingresso di un condominio. Immediato l’intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Isernia che, giunti sul posto, hanno tentato di calmare e tranquillizzare l’uomo, richiedendo contestualmente il supporto di una pattuglia della squadra volanti della Polizia di Stato della Questura di Isernia, nonché l’intervento di un’ambulanza del 118. L’uomo, infatti, nell’infrangere i vetri si era procurato diversi tagli con relativa fuoriuscita di sangue. Nonostante i reiterati tentativi degli esponenti delle Forze dell’Ordine per riportare l’uomo alla calma, questi, improvvisamente e con mossa repentina, infrangeva con un gomito un vetro, procurandosi ulteriori ferite.
Considerato che il soggetto continuava ad opporre energica resistenza, i militari, congiuntamente ai colleghi della Polizia di Stato, hanno proceduto ad immobilizzarlo per la sua e l’altrui incolumità. Con grande difficoltà, atteso che si dimenava freneticamente, gli operanti sono riusciti a bloccarlo ed a riportare la situazione ad una complessiva calma. L’uomo è stato trasportato con un’ambulanza del 118 presso l’ospedale di Isernia per le cure del caso.
Il soggetto è stato quindi posto in arresto, ponendolo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Isernia, ed al termine delle cure dei sanitari il personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato lo hanno tradotto in carcere.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari durante il quale l’indagato potrà far valere le sue difese ai sensi del c.p.p. .