L’A.I.D.O. – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, provinciale di Isernia, in occasione della festa della mamma il 13 e 14 maggio 2023 promuove
“La Giornata della Rosa”
Per sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione di organi tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.
Ogni anno migliaia di persone vengono salvate grazie ad un trapianto ma le liste di attesa sono ancora molto lunghe, circa 8000 persone hanno bisogno di un organo compatibile ma la disponibilità è limitata e nell’attesa solo alcuni potranno arrivare al trapianto.
La donazione di organi, tessuti e cellule dopo la morte è un gesto di responsabilità civile perché può salvare la vita a coloro che non hanno altra possibilità di sopravvivenza.
Durante la manifestazione i volontari forniranno informazioni a riguardo, raccoglieranno le dichiarazioni di volontà e doneranno una rosa che simboleggia che da una vita spezzata un’altra può rifiorire.
Le offerte raccolte permetteranno di sostenere l’associazione per promuovere nuove campagne di sensibilizzazione e diffondere sempre di più anche in Molise la cultura della Donazione.
Saranno presenti:
a Isernia:
sabato 13 maggio, presso l’Ospedale Civile in via S. Ippolito.
domenica 14 maggio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30
– piazza Giustino D’Uva, Chiesa Santa Maria Assunta;
– piazza Achille Palmerini, Chiesa San Giuseppe Lavoratore a San Lazzaro;
– Piazza Andrea D’Isernia, Cattedrale San Pietro Apostolo.