L’Associazione “Officine Cromatiche”, giunta al suo undicesimo anno di vita, celebra la sua iniziativa più importante, nota ormai da tempo a livello nazionale. Il prossimo sabato 3 settembre, alle ore 16.30, presso la Sala Teatro “S. Francesco”, sita in Isernia alla Via Piave, si terrà la cerimonia di premiazione del VI Concorso Fotografico “Città di Isernia”, avente per tema principale la street photography.

La prestigiosa manifestazione, che ha visto la partecipazione di numerosissimi appassionati da tutto il territorio nazionale, avrà come ospite d’onore Stefano Mirabella, docente della Leica Akademie e Officine Fotografiche Roma, che presenterà il suo lavoro: “Questione di attimi” – La Street Photography”.

Mirabella, impegnato da sempre nel reportage sociale ed autore di mostre personali e pubblicazioni varie, ha raggiunto importanti risultati riguardo al tema del concorso e condividerà con i partecipanti la sua esperienza di osservatore del quotidiano che riesce a rappresentare la realtà e, nel contempo, a trascenderla, trasformando lo scatto fotografico in un’occasione irripetibile.