Movimento spontaneo “cacciamoli”: A voce alta “verita’ e giustizia per le vittime da covid
Sit in martedì 20 aprile alle ore 17.30 nello spazio antistante il tribunale di Campobasso.
Più di un mese fa ci siamo lasciati con la promessa che ci saremmo rivisti a breve sotto il palazzo della procura di Campobasso per capire se e come si stesse lavorando per giungere alla verità sulle cause delle tante morti per covid in regione. Il tempo è arrivato! Dopo le indagini su Giustini e le sue dimissioni e dopo il caso “Sicilia” che noi riteniamo grave per tante similitudini con il Molise, porteremo la nostra forza d’urto in piazza, davanti al tribunale, per chiedere a voce alta “verita’ e giustizia per le vittime da covid, per i parenti e per tutti i molisani afflitti da tanta irresponsabilita’”!
Riteniamo che sia un dovere morale e civile esserci spontaneamente. Come nostra abitudine non estenderemo inviti di sorta perché esserci attiene alla sensibilità dei singoli, chi aspetta la chiamata o le riverenze, non ha capito la gravità del momento e, ancora peggio, avrebbe in animo l’intenzione di sfruttare certe iniziative a scopo personale o elettorale, aspetto che aborriamo nonostante crediamo anche nell’impegno amministrativo, ma quest’ultimo non può e non deve essere anteposto alle lotte di civiltà. Speriamo vivamente che questo messaggio arrivi alle orecchie di tutti e che nessuno cerchi di cavalcare le disgrazie e le sventure, saremo vigili e duri verso chi, come in queste ore, pur non avendo mosso un dito durante gli ultimi anni di intense lotte, crede di poter rifarsi l’anima candida sfruttando le fatiche e i dolori di chi non si è mai fermato in qualsiasi condizione ambientale e politica.
L’appuntamento dunque per tutti i cittadini molisani desiderosi di verità e giustizia, è per martedì 20 aprile alle ore 17.30 nello spazio antistante il tribunale di Campobasso.
Questa iniziativa anticipa di giusto un mese l’altra e più veemente in preparazione, quella del prossimo GIOVEDI’ 20 MAGGIO ALLE ORE 10.00, IN VIA GENOVA, DAVANTI AL PALAZZO DELLA GIUNTA REGIONALE, ORGANISMO COLPEVOLE DI TUTTE, O QUASI, LE DISGRAZIE DEI MOLISANI!
TENETEVI PRONTI, COME SEMPRE NON FAREMO SCONTI!
Accorriamo in massa e condividiamo ripetutamente. Grazie!
Isernia, 16 aprile 2021
Il portavoce
Emilio Izzo