Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale a Milano. Era risultato positivo al coronavirus.
Silvio Berlusconi, risultato positivo al Coronavirus, è stato ricoverato a Milano la sera del 3 settembre, dopo che il leader di Forza Italia, con un intervento telefonico, aveva informato di essere in buone condizioni, di non avere la febbre e di essere commosso per il sostegno e la vicinanza espresso da tutto il mondo della politica.
Coronavirus, Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele
Il ricovero di Silvio Berlusconi, trasferito al San Raffaele in seguito ad un lieve peggioramento delle sue condizioni di salute, è avvenuto nella serata del 3 settembre. Il leader di Forza Italia non è in terapia intensiva.
Sarebbe stato il medico del Cavaliere a consigliare il ricovero preventivo per un lieve peggioramento delle sue condizioni di salute.
“Berlusconi ha passato la notte in ospedale, è stato ricoverato ieri sera. La mattinata è iniziata un po’ male. Berlusconi sta bene, ha passato la notte bene. C’è stato bisogno di un piccolo ricovero precauzionale per monitorare l’andamento del Covid-19”, ha confermato Licia Ronzulli ai microfoni di Agorà la mattina del 4 settembre.
La nota dello staff: “Si invita ad avere rispetto della privacy del presidente anche per evitare notizie avventate”
Nel corso della mattinata lo staff dell’ex Presidente del Consiglio ha diramato una nota sulle notizie circolate dalla mattina del 4 settembre.
“Pur comprendendo le legittime ragioni della stampa, si invita ad avere rispetto della privacy del presidente anche per evitare notizie avventate, imprecise e allarmistiche. Tutte le notizie relative alla salute del presidente saranno diffuse attraverso comunicazioni ufficiali nel doveroso aggiornamento dovuto ai media dal prof Zangrillo a partire dalle ore 16. Ogni altra ricostruzione e ogni altro dettaglio letto in queste ore (che ci auguriamo non leggere più) relativo alla clinica e al decorso è da intendersi arbitrario, non confermato”.
Il primo bollettino medico
Intorno alle 16.00, come anticipato dalla nota dello staff di Berlusconi, il professor Zangrillo ha parlato alla stampa facendo il punto sulle condizioni di salute di Berlusconi.
Il Professore ha fatto sapere di aver trovato il paziente “in una situazione di assoluta tranquillità ho rilevato un blando coinvolgimento polmonare“.
“Il ricovero ospedaliero è stato necessario perché adesso si può definire un paziente a rischio per età e patologie pregresse a tutti note”, ha dichiarato Zangrillo parlando delle ragioni del ricovero.
“Siamo in una situazione di tranquilla osservazione. Il paziente non è intubato e respira autonomamente”, ha confermato Zangrillo in occasione del punto con la stampa.