Un putiferio, che ci si augura termini al più presto e con una ideale stretta di mano rappacificatrice nell’interesse di tutti. Il fatto: stanno dilagando su facebook, ritrovo di tutto e di tanti, scritte, messaggi e molto altro riferiti ad una infelice frase di Nina Moric, già moglie di Fabrizio Corona e nota modella originaria dell’est europeo, che ha mandato “in bestia” un sacco di molisani naviganti via etere i quali non se ne sono stati ed hanno risposto … per le rime alla Moric.

Andiamo all’inizio della storia: la donna posta su facebook un proprio scritto in cui riferisce di essere stata in Molise, che non conosceva contrariamente a tant’altre parti del globo, e di essere rimasta oggetto di espressioni tutt’altro che ripetibili da parte di quanti la incontravano per strada e la riconoscevano.

Parole e frasi durissime, a leggere la Moric, dal che l’altrettanta dura reazione della donna che sempre su face book scrive cose nient’affatto belle e cordiali all’indirizzo di Molise e molisani, addirittura invitando chi legge a non andare in Molise ! Figurarsi la replica, altrettanto piccata e risentita, dei molti molisani che leggono quanto scritto dalla modella ! Un mare in tempesta di parole, frasi ed espressioni si riversa sulla Moric di cui non si risparmia assolutamente nulla, ovviamente in senso negativo !

E la cosa va avanti a lungo d’ambo le parti senza che se ne intraveda la conclusione. Cosa fare a questo punto ? Certamente deve prevalere il buon senso finale, per cui è auspicabile che il tutto termini al più presto e che sulla vicenda si scriva la mai tanto opportuna parola “fine”. Una ideale e cordiale stretta di mano, anche se solo via etere cioè su facebook dove tutto è iniziato, può essere il modo migliore e più intelligente per mettere pace tra il Molise, terra bella di gente per bene, e Nina Moric. Staremo a vedere, o meglio staremo a leggere …

 

Tonino Atella