Ho letto le dichiarazioni rilasciate dalla senatrice Pelino in occasione di una sua visita a Termoli, e ritengo sia doveroso fare alcune precisazioni.
Premesso che nutro una profonda stima per Paola, stima accompagnata da una sincera simpatia perché in Senato ci fa dono settimanalmente dei suoi ottimi confetti, condivido quanto da lei affermato sulla posizione che l’NCD dovrebbe assumere in vista delle prossime consultazioni elettorali.
Infatti all’interno del gruppo in Senato, insieme ad altri amici, da tempo sto portando avanti la necessità che l’NCD torni nella coalizione di centrodestra, e al riguardo allego un mio comunicato stampa che le agenzie nazionali hanno pubblicato due giorni fa. Con altrettanta chiarezza, però, devo ricordare alla mia amica Paola che in Molise Forza Italia sostiene spudoratamente il PD, per motivi che con la politica hanno poco a che vedere.
E’ successo alle regionali del 2013, regalandoci la sciagura del governo Frattura, ed è successo recentemente al comune di Bojano. E fin quando non si chiarirà questo equivoco mi sembra del tutto inopportuno fare proclami populistici o lanciare appelli a chi, in Molise, l’opposizione alla sinistra la fa davvero, e spesso in solitudine.