Grazie al Prof. Giovanni Petta scrittore, poeta e cantautore, gli studenti dell’Isis Majorana-Fascitelli hanno incontrato questa mattina presso l’auditorium Unità D’Italia il grande compositore Giulio Rapetti (Mogol).
Sono circa quaranta gli autori incontrati e circa seimila i libri che gli studenti hanno letto nel corso dei tredici anni di attività per quanto concerne il programma “Letture Effervescenti”.
Negli ultimi anni è stata dedicata una sezione specifica alla poesia, “Versi Effervescenti”, e gli studenti hanno incontrato poeti contemporanei di grande valore: Davide Rondoni, Valerio Magrelli, Pierluigi Cappello, Alessandro Fo. Lunedì, presso il liceo scientifico di Isernia, è in programma l’incontro con Giulio Rapetti, in arte Mogol, il paroliere italiano famoso per il sodalizio con Lucio Battisti.
L’incontro rappresenta la continuazione dell’attività dell’Isis Majorana-Fascitelli che mira a rendere i suoi studenti sempre più consapevoli della realtà che vivono e dell’importanza degli ideali di Bellezza e Rispetto degli altri nel percorso di formazione della loro individualità.
Di seguito l’intervista al grande Giulio (Mogol) realizzata da Sergio Di Vincenzo.