Si è insediato lo scorso 9 gennaio il nuovo Dirigente della Sezione Polstrada di Isernia, Commissario Capo dr. Francesco Giaquinto, rilevando il comando del nuovo ufficio, in sostituzione del Dr. Salvatore Ciliberti. Il nuovo Dirigente, già nell’ambito della specialità della Polizia Stradale, proviene dal Compartimento del “Trentino Alto Adige” ove ha diretto, per circa due anni, la Sezione Polstrada di Belluno.
Originario della provincia di Caserta, sposato e laureato in giurisprudenza, ha conseguito la qualifica di Commissario Capo della Polizia di Stato, al termine del corso di formazione biennale per Funzionari della Polizia di Stato, presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma.
L’esperienza accumulata nella precedente direzione in zone di alta montagna, gli ha permesso di gestire da subito, con la massima competenza, l’emergenza neve che ha colpito quasi tutta la regione Molise, coordinando le pattuglie della Polizia Stradale di Isernia ed Agnone, impegnate sulle arterie della Provincia a limitare i disagi per gli utenti della strada, provocati dalla spessa coltre di neve e ghiaccio.
Sicuro di iniziare un cammino proficuo e stimolante nella nuova Direzione, il Dr. Giaquinto, coglie l’occasione per rivolgere i più cordiali saluti a tutti gli abitanti della provincia pentra.