Campobasso – Stando alle previsioni metereologiche, chiamate così proprio perché non sono una certezza, da domenica 15 gennaio c.m. dovrebbe arrivare una nuova perturbazione simile a quella appena trascorsa.
L’ansia sui social network ormai la fa da padrone, tra scosse di terremoto e neve, ed anche alla faccia di chi non è superstizioso, questo 2017 ce la sta mettendo tutta per lasciare un segno nefasto da subito.
Sempre secondo “meteo.it”, da domenica prossima le precipitazioni nevose diventeranno a mano a mano più intense, fino a lasciare il posto a moderate nevicate nella seconda metà della settimana.
Se le prossime precipitazioni dovessero essere abbondanti come quelle degli scorsi giorni, aggiunte alla neve e al ghiaccio già presente, tutto il Molise avrà dei grandi problemi.
Infatti sono bastati pochi giorni di neve per bloccare una intera regione, con paesi isolati, strade bloccate ed addirittura impedendo l’arrivo di rifornimenti di viveri e carburante.
Per fortuna l’Amministrazione di Campobasso, durante le ore notturne, ha previsto lo sgombero neve e da qualche giorno anche la pulizia del ghiaccio che pericolosamente penzola dai cornicioni. Praticamente “è una corsa contro il tempo”, nel vero senso della parola. Claudia Mistichelli