Ancora al vaglio dei Carabinieri e della Polizia Stradale le cause del sinistro mortale verificatosi questa mattina sulla Strada Statale Trignina, in territorio di Dogliola. Un urto fortissimo in cui ha perso la vita una giovane donna di Tufillo. Coinvolti nell’impatto una Fiat Panda rossa, un autobus dell’Atm e un tir.
Sull’ autobus, proveniente da Trivento, viaggiavano una ventina di operai diretti al lavoro presso lo stabilimento FCA di Termoli. La perdita del controllo di uno dei mezzi ha innescato l’incidente La Fiat Panda si è schiantata in un frontale con l’Autobus. La forza cinetica ha scaraventato i due mezzi nel piazzale antistante il distributore di benzina finendo la corsa contro due tir pacheggiati nella stazione di servizio.
Tragico il biilancio dell’incidente. La 30enne, è stata estratta dai Vigili del Fuoco ancora viva dalle lamiere accartocciate dell’auto, ma è deceduta un’ora dopo, durante il trasporto d’urgenza all’ospedale San Pio di Vasto, troppo gravi le ferite riportate, lascia un figlio in tenera età e il marito.
Destano preoccupazioni anche le ferite dell’autista dell’autobus, un 42enne originario di Salcito, che si trova ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale di Vasto. Feriti lievemente anche alcuni operai. Condotti negli ospedali di Termoli e Vasto.
Traffico bloccato con deviazioni su arterie parallele per circa 2 ore e trenta. Sul luogo del sinistro oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i carabinieri e la polizia stradale di Vasto.