Nella nuova sede de Le Cave in via Ponte S. Leonardo a Isernia una serie di incontri dedicati agli spettatori più piccoli.
Dopo gli ‘esperimenti’ dello scorso anno, Salvatore Mincione e Giovanni Gazzanni, propongono ‘A teatro con mamma e papà’, la prima rassegna teatrale del nuovo spazio ‘Cantieri Culturali’ dedicata ai bambini. Primo appuntamento presso Le Cave, in via Ponte San Leonardo, sabato 20 ottobre alle 17 con lo spettacolo ‘Il Principe e la Luna’.
‘Il Principe e la Luna’ è una produzione Teatro in Fabula con Giuseppe Cerrone e Melissa Di Genova. Costumi ed elementi scenici sono di Federica Pirone, mentre le musiche originali, la regia e il progetto è di Mario Autore.
La compagnia Teatro in Fabula scrive su Facebook: “Ogni nuova opera è una scommessa, ma a noi piace questo gioco d’azzardo. In linea con lo spirito aperto e inclusivo che Teatro In Fabula ha avuto fin dalla sua fondazione, la nostra nuova produzione allarga i nostri orizzonti, abbraccia nuove collaborazioni esterne e sposta il livello della sfida, anche dal punto di vista estetico. ’Il Principe e la Luna’ è un progetto di Mario Autore, in cui la parola è quasi del tutto assente, e la comunicazione è affidata soprattutto ai corpi, alle trasformazioni attoriali, al gioco del grammelot e alla musica, senza contare i costumi e gli elementi scenici (curati da Federica Pirone). I nostri Giuseppe Cerrone e Melissa Di Genova, in scena, incarnano dunque una fiaba contemporanea, per bambini e per adulti, che tratta del Desiderio, quello permanente, in un’epoca che – per via dell’economia di mercato – ha fatto del desiderio (reale o immaginario) il suo cavallo di Troia”.
L’appuntamento dunque è per sabato con il primo evento della rassegna che conferma ancora una volta lo spirito di Mincione e Gazzanni, da sempre impegnati in prima linea con questo importante servizio anche sociale – grazie alla sempre attiva scuola di teatro, che raggruppa tantissimi ragazzi appassionati di recitazione – che impreziosisce con la propria offerta culturale i weekend isernini, che in tal senso sarebbero altrimenti poco allettanti.
La compagnia Cast è attualmente in scena con lo spettacolo originale tratto dal libro di Mincione ‘Il Tavolo Verde’, sempre sul palco de le Cave, nei weekend di ottobre.
Per info e prenotazioni si possono contattare i numeri 3396801542 (Giovanni) e 3392694897 (Salvatore).