ISERNIA. Il mal di denti colpisce ogni anno milioni di italiani. Le cause del dolore possono essere molteplici: carie, contusioni, gengive scoperte, tartaro, riacutizzarsi di vecchi problemi.
Se il mal di denti si manifesta durante le vacanze estive, poi, rischia di rovinare irrimediabilmente il meritato periodo di riposo. Per giunta trovare un dentista quando si è fuori sede è spesso una impresa improba. Lo studio del professionista potrebbe essere chiuso per ferie, oppure distante decine di chilometri.
E così quella carietta cui non avevamo dato importanza alcuna, ha ora raggiunto la polpa del dente e ci fa vedere le stelle pur non essendo la notte di San Lorenzo.
Il rischio, assai concreto, è di dover trascorrere in camera, in preda a dolori lancinanti, la maggior parte del tempo mentre il resto della comitiva è impegnata in un gustoso barbecue sul bagnasciuga.
Odontosalute Isernia ha così deciso di donare ai propri pazienti in procinto di partire per il mare o per la montagna, per i luoghi di culto oppure per le città d’arte, un kit in grado di alleviare le sofferenze dovute al mal di denti.
“Un piccolo contenitore con, all’interno, prodotti sanitari per l’automedicazione, – ha dichiarato il dott. Cristiano Carlozzi, direttore sanitario di Odontosalute Isernia – che non può mancare nelle vostre valigie, tra costumi per il mare, maschere per lo snorkeling oppure scarpe da trekking. Si tratta di semplici presidi che dovranno essere utilizzati previa consultazione telefonica della nostra clinica (tel. 0865.290434). In attesa del ritorno alla normalità, da parte del nostro staff è questo un modo per augurare ‘buone vacanze’ alle migliaia di utenti che già si avvalgono dei nostri servizi. Fermo restando che per coloro che, per scelta o per necessità, hanno deciso di non partire per il mare o per la montagna, la clinica Odontosalute di Isernia rimarrà a disposizione per tutto il mese di agosto con la cortesia e la professionalità di sempre” – ha concluso il dott. Carlozzi.