L’ex ad Fca è ricoverato da oltre tre settimane, al suo fianco la compagna. Lettera di Elkann ai dipendenti: ‘Gli saremo eternamente grati’
Sergio Marchionne è ricoverato in terapia intensiva. Secondo quanto si apprende, le sue condizioni sono irreversibili. La notizia non viene confermata dall’azienda.
E’ una presenza discreta quella dei media all’esterno dell’Ospedale Universitario di Zurigo dove è ricoverato da oltre tre settimane Sergio Marchionne. Al suo fianco la compagna. L’ultima apparizione dell’ex ad di Fca è del 26 giugno, per la consegna di una Jeep Wrangler all’Arma dei Carabinieri per servizi di controllo sulle spiagge romagnole. E’ impossibile per i giornalisti accedere all’interno del polo ospedaliero, una palazzina di tre piani che fa parte di un complesso ben più ampio che ogni anno accoglie diverse migliaia di pazienti.
“Saremo eternamente grati a Sergio per i risultati che è riuscito a raggiungere e per avere reso possibile ciò che pareva impossibile. Ci ha insegnato ad avere coraggio, a sfidare lo status quo, a rompere gli schemi e ad andare oltre a quello che già conosciamo”. Lo scrive il presidente di Fca John Elkann ai dipendenti del gruppo, in una lettera inviata dopo la nomina di Mike Manley.
“Apprendo con profondo dispiacere le ultime notizie riguardanti le condizioni di Sergio Marchionne. In questo momento il mio commosso pensiero va ai suoi familiari”, ha detto il premier Giuseppe Conte in una nota.
Il giorno dopo la rivoluzione al vertice di Fca, il nuovo amministratore delegato Mike Manley al lavoro a Torino. Fonte. ANSA