Persiste il fermo delle opere sul ponte del Rava che scavalca la statale 85 Venafrana all’ingresso sud di Venafro, lavori che una volta ultimati consentiranno il più regolare deflusso delle acque in modo da prevenire straripamenti, allagamenti e danni a colture e proprietà private.
Sui motivi del persistente fermo dei lavori che si protrae da diverse settimane, interviene a spiegare il direttore delle opere, Ing. Domenico Pompeo :
“Bene ha fatto questa testata -dichiara il professionista- ad evidenziare il persistente fermo dell’intervento e la conseguente contrarietà dell’opinione pubblica per lo slittamento dell’ultimazione dei lavori che si sarebbero dovuti consegnare in questo periodo e che invece si protrarranno nel tempo. E’ bene però conoscere i motivi del blocco di uomini e mezzi, e quindi del fermo delle opere. Il tutto dipende dalla Telecom che ha propri servizi nel tratto in questione. L’azienda è stata sollecitata ad intervenire, ha anche eseguito sopraluoghi asserendo che al più presto si sarebbe risolta ogni cosa, ma poi in concreto non é avvenuto alcunché. Questo blocca ogni cosa, tant’è il persistente fermo dell’intervento.
“Ovviamente, continua l’ing. Pompeo, si è tutti insoddisfatti e contrariati per quanto accade, per cui colgo l’occasione per sollecitare la Telecom a risolvere quanto impedisce la ripresa dei lavori che è nostro preciso interesse concludere al più presto. Si comprende e si condivide la contrarietà dell’opinione pubblica per quanto sta avvenendo, data anche la centralità della zona dove si sta lavorando e la sua incidenza sui collegamenti su gomma Molise/Campania e viceversa, per cui è auspicio di tutti che al più presto venga risolto ogni impedimento alla ripresa ed ultimazione dell’intervento”.
Tonino Atella