Si è concluso nel migliore dei modi il ciclo dei mercoledì sulla neve da parte degli studenti venafrani di ogni ordine e grado. Grazie all’iniziativa dell’associazione isernina “Rinascita”, sostenuta finanziariamente da decine di famiglie venafrane, cinquanta studenti di ogni ordine e grado di Venafro hanno potuto praticare anche per questo inizio 2018 lo sport dello sci sulle nevi dell’Aremogna a Roccaraso in Abruzzo, apprendendo i più piccoli i primi indispensabili elementi dello sci e i più grandi perfezionandosi nelle diverse discipline sciistiche. Tanto sport quindi, ma anche altrettanto divertimento a caratterizzare una iniziativa del tutto positiva sotto il profilo fisico, sportivo e sociale.
Si è sciato, ci si è divertiti, si è familiarizzato e si è fatto gruppo, ribadendo in toto i tanti aspetti fortunati di un appuntamento che cresce col passare degli anni, evidentemente perché ben impostato e ben organizzato. In effetti si partiva il mercoledì alle h 13,00 in pullman per Roccaraso, assistiti da apposito personale, e arrivati all’Aremogna si prendeva a sciare sotto la guida di maestri di sci, una volta indossati scarponi e sci forniti dall’associazione organizzatrice. Si sciava e ci si divertiva sulla neve per un paio di ore, dopodiché ristoro e una cioccolata calda prima di salire sul pullman per il rientro, con arrivo a Venafro alle 18,30.
Appuntamento, dunque ai primi del 2019 per il nuovo ciclo dei mercoledì degli studenti venafrani sulla neve ? Pensiamo proprio di si, visti i consensi che l’iniziativa socio/sportiva continua ad incontrare e la piena soddisfazione dei principali fruitori, vale a dire gli alunni di primaria, media e superiori della città, grazie all’impagabile disponibilità dell’associazione pentra “Rinascita” .
Tonino Atella