Accade da tempo ma nessuno vi mette mano, riparando quanto non va e restituendo sicurezza e tranquillità ai residenti. Trattasi del non funzionamento della pubblica illuminazione in Via Licinio, periferia ovest di Venafro, dove abitano numerose famiglie costrette al buio causa il persistente disservizio.

Un residente di Via Licinio : “Stiamo alle prese da settimane col buio serale e notturno sulla nostra strada –afferma l’uomo- ma nessuno se ne da pensiero. Si pensi che io e mia moglie di sera per uscire o rientrare a casa dobbiamo procedere con la torcia elettrica in mano, non vedendo dove mettiamo i piedi e per paura di incontri spiacevoli per strada. Chiediamo un nostro diritto basilare come la pubblica illuminazione, ma nessuno ci da ascolto”. Vi siete rivolti al Comune ? “L’abbiamo fatto ma non è servito a nulla. Siamo stati anche dai Vigili Urbani, ma il disservizio persiste. Ci chiediamo : è mai possibile non riuscire a garantire il minimo necessario alla gente, ossia la pubblica illuminazione per strada e dinanzi casa ? Non c’è che dire : è un momentaccio per Venafro !

Ci auguriamo comunque che presto il disservizio venga risolto e che torni la pubblica illuminazione in Via Licinio, così come chiediamo che si riparino quanto prima strade e piazze urbane costellate da tantissime ed assai pericolose buche. Noi chiediamo solo sicurezza e tranquillità, non certo la luna nel pozzo”. In effetti trattasi di richieste minime che andrebbero finalmente ascoltate e risolte.

Tonino Atella