Inizieranno a giorni i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo “Mario Lancellotta”, in località Le Piane a Isernia. Lo annuncia l’assessore allo sport, Antonella Matticoli.
«L’amministrazione comunale – ha detto Matticoli –, si sta prodigando con grande impegno per dare risposta alle necessità di manutenzione degli impianti sportivi della città e, nonostante le difficoltà economiche, sta intervenendo in modo mirato e risolutivo. Per quanto riguarda lo stadio di Le Piane, si è già proceduto all’affidamento dei lavori per un importo di circa 100mila euro, cofinanziati dal Comune e dalla Regione Molise. L’obiettivo principale di tali interventi è quello di riqualificare le strutture esistenti allo scopo di promuovere la pratica delle attività sportive utili al miglioramento della salute dei cittadini.
Per quanto riguarda il ‘Lancellotta’ – ha aggiunto l’assessore – sono state previste opere di risanamento igienico-funzionale e di adeguamento alle normative di sicurezza. Si interverrà soprattutto sulla copertura delle tribune, sugli spogliatoi principali e sul campo di allenamento dell’antistadio. I lavori sono anche finalizzati al contenimento dei consumi energetici».