Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore:
Campobasso – Sapete cosa gira tra le strade di questa città che oggi risente di una crisi dei valori, in cui i ragazzi sono le cavie di un sistema sbagliato, dove entra ed esce ogni mostro nelle loro stanze senza che genitori, professori, autorità ne sappiano nulla?
Cosa sappiamo di quello che comprano con i soldi della nonna?
Oggi come oggi, a quindici anni già si è “adulti”, già si pensa di poter conquistare il mondo. Alcuni prendono strade sbagliate, altri fin troppo sbagliate. Chi si dà ai furti per pura follia più che per necessità, per adrenalina e voglia di drogarsi e con che droghe poi?
Sapete quello che Tirate su per il vostro naso? O quello che fumate? O che vi iniettate? Avete coscienza di quello che fate? Non credo.
Queste sostanze sono tossiche per l’organismo umano, mischiate tra loro, cucinate in luoghi sporchi, senza precauzioni sanitarie. “Ma a chi importa? L’importante è sballarsi.
” Ho sentito dire queste parole in alcune mie interviste certe volte. Ragazzi, nel capoluogo molisano ormai la droga arriva da tutte le direzioni, da sud, ovest, est, nord, ovunque. E arrivando così facilmente, arrivano droghe come la “Krokodil” per chi non la conoscesse, vi aggiorno velocemente: “E’ l’eroina dei poverissimi, alcuni ingredienti sono il mercurio cromo, le teste dei fiammiferi, benzene ed è a base di codeina, il suo principio attivo è la Desmorfina, molto più potente dell’eroina tradizionale, ma molto meno costosa. Viene dalla Russia ed è prodotta facilmente nelle cucine di chiunque con una spesa di pochi Euro. Ha il magico potere di ucciderti nel giro di due anni e di bruciare la pelle umana dall’interno, fino a diventar come uno zombie vero e proprio, con pezzi di pelle penzolanti dal corpo, gambe tumefatte, pelle nera, ai margini della società”.
A Milano già è arrivata e sta mietendo le prime vittime, molto in voga tra gli spacciatori marocchini, libanesi, afgani che la spacciano per eroina, perché molto simile a quest’ultima alla vista, al tatto più polverosa e chiara, spesso a pietrine (non a polvere), giallognola, con un odore forte e pungente.
Quindi prima di acquistare della droga pensateci bene perchè chi ve la vende si arricchisce su di voi, mentre rischiate la salute o addirittura la vita.